Fondi, arriva un nuovo obbligazionario flessibile targato Oddo

NUOVO FONDO – Oddo Asset Management rafforza la sua squadra obbligazionaria con un nuovo fondo flessibile. Si tratta di Oddo Optimal Income, autorizzato per la vendita anche in italia: il fondo, spiega la società, è stato studiato apposta per consentire di trarre vantaggio dalle opportunità d’investimento nel mercato obbligazionario, capitalizzando al contempo il potenziale di rialzo dei mercati azionari. Oddo Optimal Income punta a realizzare una performance  stabile, solida e sostenibile, e cerca di farlo “miscelando” i rendimenti obbligazionari con quelli azionari.

IL COMMENTO DI MAHLER – “Con Oddo Optimal Income andiamo ad arricchire la nostra gamma in Italia offrendo ai nostri collocatori e ai loro clienti una soluzione d’investimento strategica per l’attuale contesto, che unisce flessibilità e copertura in un portafoglio obbligazionario”, ha commentato Jurgen Mahler, responsabile per l’Italia di Oddo Asset Management. “Il tutto gestito con l’obiettivo di creare valore limitando la volatilità”.

LA GAMMA ODDO IN ITALIA
– Lead Manager di Oddo Optimal Income è Laurent Denize, mentre ad Alain Krief, che sarà affiancato da Elodie Lehmann per la parte azionaria, è stata affidata la gestione obbligazionaria. Oddo Optimal Income investe in due classi di attività la cui allocazione target è la seguente: 75% (+/- 5%) in obbligazioni societarie europee – tutte le qualità del credito combinate – e il 25% (+/- 5%) in azioni europee. L’esposizione ai mercati del reddito fisso e a quelli azionari può essere parzialmente o completamente coperta (hedged). Con l’arrivo di Oddo Optimal Income, i fondi di Oddo Asset Management autorizzati alla distribuzione in Italia salgono a quota 19.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: