Promotori, il roadshow di Invesco fa il pieno di partecipanti

2.000 PARTECIPANTI – Sono stati oltre 2.000 i promotori finanziari, private banker e consulenti che hanno preso parte al roadshow “Invesco Incontra: IDEE, la nuova asset class”, conclusosi ieri a Palermo dopo aver toccato 11 città in tutta Italia.

INVESCO GLOBAL TARGETED RETURNS FUND –
Nel corso del roadshow, Invesco ha illustrato le nuove strategie d’investimento studiate per far fronte alla crescente domanda di diversificazione e di maggior ripartizione del rischio complessivo dell’investimento. La società ha inoltre presentato il fondo Invesco Global Targeted Returns, disponibile da dicembre 2013 anche alla clientela italiana, che si propone come un prodotto Multi Asset in grado di cogliere le opportunità offerte dalle diverse asset class.

IL COMMENTO DI SERGIO TREZZI
-  “Investitori e promotori si confrontano oggi con una sfida cruciale: la ricerca di rendimento, quando molti portafogli sono investiti soltanto in obbligazioni o sono sovraesposti sui mercati emergenti”, ha spiegato Sergio Trezzi, managing director e country head per l’Italia. “Per questo l’obiettivo del nostro roadshow è stato quello di combinare un approccio accademico di analisi macro economica con soluzioni di investimento Multi Asset in grado di cogliere le opportunità presenti sui  mercati globali, che, secondo noi saranno il tema portante dei prossimi 12-18 mesi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!