Azimut Financial Talent 2014 promuove i gestori del futuro

UN CONCORSO PER GIOVANIAzimut, il principale gruppo italiano indipendente nel risparmio gestito, in collaborazione con il social network per risparmiatori Advise Only, promuove un talent finanziario sul web per avvicinare la finanza ai giovani. Lo si apprende da una nota congiunta. Diversi studenti, appassionati di finanza e provenienti da università italiane, si mettono alla prova costruendo portafogli di investimento. L’autore del migliore avrà l’opportunità di lavorare in Azimut Capital Management sgr.

COME FUNZIONA
– L’iniziativa – spiega la nota – è strutturata in due fasi. Nella prima, già conclusa, 140 studenti hanno costruito il loro portafoglio di investimento e l’hanno condiviso pubblicamente sulla piattaforma del sito Advise Only. Dal 31 maggio è partita la finale: solo i primi venti portafogli con migliore performance proseguiranno fino al termine della selezione, il 30 novembre 2014. All’autore del portafoglio con la migliore performance al 30 novembre 2014 sarà offerta un’opportunità lavorativa: uno stage retribuito di tre mesi presso la sede di Milano di Azimut Capital Management sgr. Lo stage prevede l’inserimento nella direzione investimenti di Azimut e consentirà al giovane selezionato di comprendere l’operatività tipica delle funzioni di front office della direzione investimenti, il metodo di lavoro, gli strumenti e i prodotti di Azimut, la struttura organizzativa e le dinamiche legate alla dimensione internazionale del gruppo.

LA POSTA IN PALIO – La classifica aggiornata dei portafogli è pubblica e a disposizione di tutti gli utenti che vorranno seguirla. Basta accedere all’indirizzo azimut.adviseonly.com. Ogni giorno sarà possibile verificare la performance, la composizione e la strategia dei portafogli. Ai curiosi e appassionati che navigheranno sul sito, è riservato un concorso a premi associato al talent: gli utenti che si registreranno al sito (entro il 30 ottobre 2014) potranno puntare su uno dei venti portafogli finalisti. Chi avrà scelto il portafoglio migliore in termini di performance, potrà vincere un iPad Air.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!