Fondi, i nomi dei gestori più forti sui bond euro corporate secondo Citywire

BONDS EURO CORPORATES – Citywire si concentra questa volta sui fondi obbligazionari corporate sull’area euro autorizzati alla vendita in Italia. In questa categoria, e sulla base dei dati aggiornati al 31 maggio, i fund manager più brillanti su un orizzonte di tre anni sono stati Mark Dowding, Andrea Garbelotto e Mondher Bettaieb, mentre sui cinque anni si sono distinti David Simner, Stephan Ertz e David Stanley. Ricordiamo che le classifiche valutano non le performance dei prodotti, ma delle singole persone che li seguono.

IL METODO –
La performance dei singoli gestori, spiega Citywire, è calcolata con una metodologia approvata dalla società indipendente Akg ed è aggiornata con cadenza mensile (in questo caso al 31 marzo 2014). Si tratta di un metodo quantitativo che tiene conto anche dei cambiamenti nella carriera di ogni gestore e di tutti i fondi seguiti nel periodo in esame. I Citywire Fund Manager Rankings calcolano il ritorno totale in percentuale generato dai vari gestori in un determinato settore e mostrano quali fondi questi gestori stanno seguendo in questo momento.

Di seguito le due classifiche complete. Per visualizzare la tabella al meglio attraverso Bluemobile si consiglia di girare lo schermo del dispositivo in senso orizzontale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: