MetLife lancia Protezione Junior, la polizza per i vostri figli

LA NUOVA POLIZZA – Sbarca in Italia una nuova assicurazione dedicata alle famiglie con i bambini o ragazzi fino a 15 anni di età. Si tratta di “Protezione Junior” e lanciarla è MetLife, compagnia specializzata a livello globale nell’offerta di prodotti assicurativi, che ha già introdotto questo strumento in Portogallo, Polonia, Romania e Turchia. “Abbiamo lanciato un prodotto, su iniziativa globale”, ha spiegato Maurizio Taglietti, general manager di MetLife in Italia, “che mira a proteggere la nostra quotidianità e il nostro futuro, cioè i nostri figli”.

PROTEZIONE DEI FIGLI – Protezione Junior tutela il benessere quotidiano e la serenità futura dei figli. La polizza assicurativa offre un supporto economico per spese che derivano da infortuni lievi o importanti, interventi chirurgici e odontoiatrici, ma anche malattie gravi specifiche dei bambini. Inoltre, la polizza protegge i figli anche nel caso di eventi improvvisi – come la scomparsa di uno o entrambi i genitori – che potrebbero compromettere il loro tenore di vita futuro, attraverso l’erogazione di una somma mensile definita in fase di sottoscrizione della polizza e rivalutata ogni anno da utilizzare, ad esempio, per il mantenimento agli studi. In questi casi la polizza viene mantenuta attiva gratuitamente fino al compimento dei 21 anni del ragazzo.

PERSONALIZZABILE – Oltre al supporto economico, Protezione Junior prevede anche servizi che aiutano concretamente la famiglia e il bambino stesso ad affrontare i momenti di difficoltà quali, ad esempio, il sostegno di uno psicoterapeuta o più semplicemente la possibilità di avere un insegnante a domicilio per non interrompere il programma scolastico durante la convalescenza. La polizza è personalizzabile in base alle esigenze della famiglia, grazie alla possibilità di scegliere il livello di indennizzo che meglio si adatta al tenore di vita e alla capacità di spesa.

LA RICERCA
– Nella fase di costruzione dell’offerta, infatti, MetLife si è avvalsa della consulenza di Nielsen per analizzare attraverso una ricerca online su oltre mille genitori di età compresa tra i 30 e i 55 anni, i loro bisogni e preoccupazioni rispetto al futuro dei propri figli. Dallo studio emerge appunto come Protezione Junior rappresenti una risposta ai principali motivi di ansia dei genitori che citano ai primi posti l’impossibilità di provvedere al mantenimento dei figli (per il 62%), l’insorgere di malattie gravi (per il 52%) e la preoccupazione per infortuni in motorino (per il 38%) o durante le attività sportive (per il 33%).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: