Fondi, Neuberger Berman lancia lo European High Yield Bond

NUOVO FONDO – Nuovo nato in casa Neuberger Berman. Come anticipato da BLUERATING (qui la notizia), la società ha lanciato il fondo European High Yield Bond, che mira a capitalizzare le opportunità insite nel mercato del debito societario in Europa focalizzandosi su società di grandi dimensioni con alta liquidità, accesso al capitale ed un flusso di cassa stabile o in miglioramento, evitando quei titoli che soffrono di più o che hanno un potenziale di fallimento più elevato. Il fondo è costituito da grandi emittenti liquidi classificati BB o B, con un uso opportunistico di BBB e CCC. Le partecipazioni sono diversificate su una media di 20-25 settori e 75-100 emittenti.

IL TEAM – Il gestore responsabile è Andrew Wilmont, entrato nella società ad aprile di quest’anno per sviluppare la gamma europea ad alto rendimento di Neuberger Berman. Il fondo sarà co-gestito da Martin Rotheram e Dan Doyle, che possono contare su circa 40 esperti valutari e analisti della società in tutto il mondo dedicati all’obbligazionario non-investment grade. Il team applica un processo disciplinato e ripetibile ideato per capitalizzare delle opportunità e limitare il rischio.

IL COMMENTO – “I clienti ci hanno dato credito negli Stati Uniti sostenendo le nostre strategie high yield, senior bank loans e private debt; vediamo questa introduzione come un’ulteriore evoluzione della nostra piattaforma obbligazionaria, in particolare nel momento in cui il mercato europeo ad alto rendimento continua ad intensificarsi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!