Asian Managers Selection Fund B torna in pari

A
A
A

Tra i pochi fondi hedge italiani ad aver già aggiornato a fine giugno i risultati, Asian Managers Selection Fund B recupera terreno e si riporta in pari da inizio anno

Luca Spoldi di Luca Spoldi30 luglio 2014 | 19:25

ASIAN MANAGERS SELECTION SI RIPORTA IN PARI – Tra i pochi fondi speculativi (“hedge”) di diritto italiano che hanno già reso noti i risultati fino a fine giugno, Asian Managers Selection Fund B è riuscito a guadagnare il mese scorso un 2,35%, azzerando la perdita che ancora segnava, a fine maggio, da inizio anno. Negli ultimi 12 mesi il fondo gestito da Global Selection Sgr segna ora un rialzo del 4,61% anche se l’indice di Sharp resta appena negativo (-0,16) a conferma del momento difficile attraversato dal fondo, che a fine giugno vantava un patrimonio di poco inferiore ai 50 milioni di euro.

IL 2011 PESA ANCORA SUI RISULTATI – Sui tre e sui 5 anni i risultati sono invece decisamente più incoraggianti: a tre anni in fatti il fondo guadagna il 15,76% con un indice di Sharpe pari a 0,49, mentre rispetto a cinque anni or sono la crescita delle quotazioni risulta pari al 31,89%, con uno Sharpe pari a 0,68. Come molti prodotti “a rischio” negli ultimi anni il fondo ha alternato risultati molto positivi ad anni negativi: nel 2009 i sottoscrittori hanno visto aumentare il valore delle loro quote del 17,61%, seguito l’anno appresso da un ulteriore +5,52%. Poi nel 2011 si è avuta una perdita dell’8,46%, recuperata nel 2012 e nel 2013 rispettivamente con un guadagno del 12,71% e del l’11,43%.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Asian Managers Selection Fund B arrotonda i guadagni da inizio anno

Ti può anche interessare

Bnp Paribas IP: Bce, toni un po’ più restrittivi

I recenti andamenti del mercato e in particolare delle performance settoriali stanno mettendo a nudo ...

Invesco: “La Fed non ha deluso le aspettative”

Gli analisti e strategist della casa d'affari analizzano le prospettive dei mercati finanziari dopo ...

Schroders: obbligazionario sull’ottovolante nel 2017

Sono molte le incertezze che permangono, a partire dalla strategia del Governo britannico sulla Brex ...