Pimco, arrivano rinforzi per il business azionario

LE NUOVE NOMINE – A Pacific Investiment Mangement Co, meglio conosciuto come Pimco, la più grande società del mondo specializzata in obbligazioni, gli analisti azionari sono molto richiesti. Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa internazionale Reuters, Pimco ha infatti nominato quattro dirigenti al suo team azionario globale. Si tratta da un parte di Iain McNaught e Simon Peters che si uniscono con il ruolo di senior vice president alla sede di Londra, mentre Sean Heymann e Aylon Ben-Shlomo opereranno a Newport Beach, in California, come dividend strategies analyst. Non finisce qui. Pimco ha anche nominato Melissa Tuttle, già vice presidente esecutivo alla sede di Londra, come responsabile globale del trading azionario.

MESI DIFFICILI – L’ondata di nuove nomine della società segue il periodo turbolento, collezionando perdite e deflussi dal maxifondo obbligazionario gestito da Bill Gross, considerato il fiore all’occhiello della casa di gestione. Inoltre, a inizio di quest’anno il ceo Mohamed El-Erian ha rassegnato le dimissioni in seguito a tensioni proprio con il fondatore Bill Gross.

L’AZIONARIO – Pimco, colosso del reddito fisso, ha iniziato a espandersi in nel settore azionario più di quattro anni fa. In ogni caso la sua copertura sulle azioni rimane una frazione modesta rispetto alle attività obbligazionarie. La piattaforma di azioni attualmente vanta 44 professionisti e il totale degli investimenti ammontano a circa 55 miliardi dollari di asset in gestione. Considerate le recenti difficoltà nel reddito fisso, che Pimco voglia ora cercare fortuna nell’azionario?

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!