Generali Investments strappa un manager a da SocGen

A
A
A

Si tratta di di Vincent Chaigneau, nominato head of research

Andrea Telara di Andrea Telara3 agosto 2017 | 11:59

Generali Investments la principale società di gestione del Gruppo Generali, ha annunciato oggi la nomina di Vincent Chaigneau come nuovo Head of Research, con effetto dall’11 agosto. Chaigneau, che lavorerà a Parigi e riporterà al chief executive officer (ceo) Santo Borsellino, sarà a capo di una struttura che consta attualmente di 25 economisti e analisti azionari ed obbligazionari basati a Parigi, Colonia e Trieste.
Oltre a ricoprire questo incarico, Chaigneau gestirà il Generali Group Insurance Research (GIR), un team che analizza i mercati assicurativi e finanziari globali con analisi proprietarie, ricerche di mercato e studi approfonditi ad-hoc. GIR fa leva su dieci analisti con un’esperienza professionale media di 20 anni.
Santo Borsellino, ceo di Generali Investments, ha dichiarato: “La ricerca è una componente vitale dell’industria del risparmio gestito, dal momento che ci aiuta a disegnare le nostre strategie di investimento, tenere il rischio sotto controllo e garantire ai nostri clienti i rendimenti che si aspettano da noi. Grazie alla sua notevole esperienza e conoscenza dei mercati, Vincent rappresenterà un grande valore aggiunto per Generali Investments e per tutti i nostri stakeholders, e siamo davvero felici di dargli il benvenuto.”
Vincent Chaigneau entra in Generali Investments da Societe Generale Corporate & Investment Banking, dove ha lavorato per 24 anni tra Parigi, New York e Londra, in ultimo luogo come co-head of Fixed Income Research, ed head of rates & FX Strategy. Di nazionalità francese, Vincent Chaigneau ha ottenuto una Laurea in Economia Internazionale e Finanza e un Master in Economia e Finanza presso l’Università di Bordeaux.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Mifid 2, anche Generali Investments assorbirà i costi di ricerca

Fondi, il grande ritorno di Trabattoni

Generali Investments rafforza il private con Alberici

Ti può anche interessare

Lombard Odier Im prende Thommen da Ubs Am

Il manager ricoprirà il ruolo di head of third-party distribution per l’Europa a partire dal 1 gi ...

Deutsche Am debutta sul mercato dei fondi Pir

Da lunedì 4 settembre Deutsche AM Multi Asset PIR Fund è in collocamento presso gli sportelli Deut ...

Kempen Capital Management si rafforza con Iglesias del Sol

Il manager è stato nominato responsabile dell’investment strategy, e come membro del management t ...