Un fondo della danese Global Evolution approda su Fundstore

A
A
A

Il fondo Frontier Markets investe nel debito sovrano dei Paesi di frontiera, sia in valuta forte sia locale, su una base molto differenziata al fine di ottenere un alto livello di decorrelazione rispetto alle altre asset class.

di Redazione30 settembre 2014 | 12:48

IL COMPARTO – Il comparto Frontier Markets, gestito dalla boutique danese Global Evolution, è disponibile su Fundstore, la piattaforma online dedicata a investitori e consulenti finanziari. Il fondo investe nel debito sovrano dei Paesi di frontiera, sia in valuta forte sia locale, su una base molto differenziata al fine di ottenere un alto livello di decorrelazione rispetto alle altre asset class. Armonizzato Ucits IV, rappresenta asset per circa 700 milioni di euro e ha realizzato – dal lancio nel 2010 – un rendimento annualizzato del 7,70% con volatilità del 3,5%.

IL COMMENTO – “Abbiamo sempre creduto nelle potenzialità dei mercati di frontiera”, ha commentato Riccardo Milan, director di Capital Strategies Partners, la società di advisory che ha introdotto sul mercato italiano il fondo e ne promuove la commercializzazione: intendiamo rafforzare la presenza di Global Evolution sul mercato italiano, anche grazie al nuovo fondo della casa danese, che investe nel debito sovrano di Paesi di frontiera e di Paesi emergenti tradizionali e nelle loro valute, per il quale abbiamo avviato il processo di autorizzazione alla distribuzione per il mercato retail”.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Timeo Neutral Sicav, al via la partnership con Fundstore

I fondi incontrano il trading online

Bantleon punta su Fundstore per vendere i suoi fondi

Ti può anche interessare

Due nomine senior per Janus Henderson

Steven de Vries assume il ruolo di head of global Financial Institutions, mentre Ignacio de la Maza ...

Avvio d’anno positivo per Nordea

Tra gennaio e marzo di quest'anno, la casa di gestione scandinava ha realizzato profitti operativi d ...

Jürgen Mahler entra in Astor sim

Il manager austriaco (ex-Oddo Meriten Am) entra in forze come nuovo responsabile del business develo ...