East Capital butta un occhio in più al retail con Allfunds

QUATTRO FONDI SULLA PIATTAFORMA ALLFUNDS – I fondi di East Capital (Lux) Sicav arrivano sulla piattaforma Allfunds per raggiungere anche la clientela retail. In particolare, ha fatto sapere la società di gestione specializzata nei mercati emergenti e di frontiera, sono quattro i fondi disponibili sulla piattaforma di distribuzione di prodotti terzi operativa in Italia e Spagna:

-    East Capital Eastern European Fund: investe in società dell’intera area dell’Est Europa, selezionando le migliori opportunità nell’ambito di un vasto spettro di Paesi, settori e società, senza alcun limite, con l’obiettivo di beneficiare della crescita prevista per la regione e delle attuali basse valutazioni.

-    East Capital China Fund: specializzato sulle società con sede nella Repubblica Popolare cinese che presentano valutazioni interessanti e buone prospettive di crescita degli utili nel lungo periodo. Punta in particolare sulla rapida crescita economica della Cina e sulle attese di rivalutazione dello Yuan rispetto alle principali valute mondiali.

-    East Capital Emerging Asia Fund: può investire almeno il 75% del suo patrimonio su società asiatiche quotate su tutti i paesi emergenti asiatici, ad eccezione del Giappone, tra cui Cina, India, Sud Corea, Taiwan, Malesia, Indonesia, Tailandia, Filippine, Vietnam, Sri Lanka, Bangladesh e Pakistan. In quest’area i maggiori driver sono identificati nell’urbanizzazione, nell’emergente classe media che consuma sempre di più, oltre alle infrastrutture e nell’healthcare.

-    East Capital Russian Fund: investe principalmente in titoli di società che possono beneficiare della crescita economica in Russia ed altri Paesi dell’ex Unione Sovietica. La filosofia di investimento si basa su una prospettiva a lungo termine, sull’analisi fondamentale e su una selezione attiva dei titoli, combinando gli approcci growth e value.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!