Tommaso Corcos verso l’asset management di Fideuram

PROMOZIONE IN VISTA PER TOMMASO CORCOS – Continuano le manovre ai piani alti di Intesa Sanpaolo, con l’avvicinarsi del consiglio di gestione del 14 ottobre che dovrebbe sciogliere le riserve sul riassetto organizzativo del gruppo. In particolare sul fronte Banca Fideuram, oltre al passaggio alla presidenza dell’a.d. Matteo AnteprimaColafrancesco (qui la notizia) e alla possibile nomina di Antonio Nucci come suo sostituto alla guida della rete (qui la notizia), si fa strada la voce di una promozione per Tommaso Corcos (nella foto). Secondo quanto riporta MF, l’attuale amministratore delegato e direttore generale di Eurizon Capital sgr potrebbe infatti estendere il suo coordinamento all’asset management di Fideuram.

INTESA PRIVATE BANKING E FIDEURAM – Intanto il chief operating officer di Intesa Sanpaolo, Eliano Omar Lodesani, ha spiegato a MF che per il momento Banca Fideuram e Intesa Private Banking rimarranno divise, anche se si pensa a un maggiore coordinamento tra le due: l’obiettivo, ha spiegato il manager, è valorizzare sia la rete di promotori finanziari sia tutta la parte legata al private.

MOLESINI VERSO INTESA SANPAOLO VITA? – Quanto infine a Intesa Sanpaolo Vita, in cerca di un nuovo amministratore delegato dopo la recente uscita di Gianemilio Osculati (qui la notizia), l’idea più accreditata sarebbe quella di nominare Paolo Molesini, dal 2004 a.d. di Intesa Private Banking.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!