PHOTOGALLERY – Ecco tutti i giri di poltrone nell’asset management di ottobre 2014

LE NOMINE DI OTTOBRE – Citywire Global rivela i giri di poltrone più significativi nel settore del risparmio gestito avvenuti nel corso del mese di ottobre.Gli ultimi reclutamenti hanno riguardato Pimco, Schroders, Henderson, Generali Investments, solo per citare qualche nome. Cliccando sull’immagine qui sotto potrete accedere alla photogallery con tutte le nomine più recenti.



01. Richard Pease lascia Henderson per una nuova boutique
Richard Pease (nella foto), gestore azionario per il settore europeo, ha lasciato Henderson per una neonata boutique di investimenti, Crux Asset Management e ha portato con sé il fondo Henderson European Special Situations da 1,4 miliardi di euro. Con questa mossa, ancora soggetta all’approvazione delle autorità, il manager continuerà a gestire il fondo che passerà in Crux AM.


02. Lebreton dice addio a Mirova (Natixis Global AM)

Christine Lebreton è entrata in La Banque Postale Asset Management dopo aver lasciato il ruolo di head of European RI equities presso Mirova, società del gruppo Natixis GAM. Nel nuovo ruolo, Lebtron seguirà I portafogli azionari europei insieme a Jérôme Grené e Pierre-Alain Labat.


03. Schroders riorganizza il team global equities dopo l’uscita di Giles Money

Giri di poltrone all’interno del team azionario internazionale e globale di Schroders. Il mese scorso Giles Money ha lasciato il gruppo, mentre tre analisti – James Gautrey, Katherine Davidson e Andre Reichel – hanno assunto un ruolo da fund manager.


04. Il capo della US fund selection abbandona Morgan Stanley

Stephen Jobe ha lasciato Morgan Stanley a metà ottobre per entrare in Legg Mason Asset Management. Il manager, che ha alle spalle un’esperienza ventennale, era a capo della divisione US offshore fund selection per il ramo di global wealth management del gruppo.


05.
Financière de L’Echiquier perde un gestore dopo 11 anni
Armand de Coussergues (nella foto) è uscito da Financière de L’Echiquier, lasciando i fondi che gestiva in mano a  Stéphanie Bobtcheff. Il manager ha passato 11 anni all’interno della boutique di investimento parigina, dove ha seguito lo sviluppo del fondo Echiquier Agenor.


06. Cinquina di ingressi per Pimco
Pimco ha ampliato il suo team azionario con la nomina di cinque figure senior. Si tratta di Daniel Lacalle, Mark Richards, Chris Legg, Megan Kulick e Akash Giya, tutti operativi nel team di investimento guidato da Virginie Maisonneuve (nella foto).


07. Fergani lascia Natixis per Generali Investments
Amir Fergani (nella foto), gestore specializzato nei fondi obbligazionari europei, ha lasciato Natixis Global Asset Management dopo quattro anni per entrare in Generali Investments Europe come fixed income portfolio manager. Nel nuovo ruolo sarà operativo dall’ufficio di Parigi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: