Franklin Templeton porta in Italia un nuovo fondo

NUOVO FONDO Franklin Templeton porta sul mercato italiano il Franklin K2 Alternative Strategies Fund, nuovo comparto multi-manager e multi-strategy che punta a conseguire una crescita del capitale con una bassa volatilità di portafoglio. Franklin K2 Alternative Strategies Fund è il primo comparto della sicav Franklin Templeton Investment Funds che consente agli investitori di accedere a un portafoglio diversificato di strategie di investimento alternative di selezionati gestori di hedge fund. Questo – segnala la società – è possibile a seguito all’acquisizione strategica nel 2012 da parte di Franklin Templeton di K2 Advisors, società attiva nel settore delle gestioni alternative.

K2 ADVISORS – Il fondo è indicato per gli investitori alla ricerca di correlazioni più basse alle asset class tradizionali, di una ridotta volatilità del portafoglio e di interessanti rendimenti aggiustati per il rischio ma che allo stesso tempo ricercano un prodotto a liquidità giornaliera. K2 Advisors, in qualità di società di gestione del fondo, distribuisce attraverso un processo di gestione dinamico il patrimonio del fondo tra diversi gestori e strategie alternative, tra cui strategie event driven, global macro, long short equity e relative value.

IL TEAM DI GESTIONE – Il team di gestione del fondo, basato a Stamford in Connecticut – USA, è composto da David Saunders, co-fondatore e managing director di K2 Advisors, da Brooks Ritchey e da Rob Christian, entrambi senior managing director di K2 Advisors.

IL COMMENTO DEL GESTORE – “Nell’attuale contesto di volatilità e di bassi tassi di interesse – ha commentato David Saunders, co-lead portfolio manager del fondo – molti investitori cercano soluzioni di investimento caratterizzate da una gestione attiva da parte di riconosciuti player e da strategie che contribuiscano a ridurre la volatilità e forniscano nel contempo interessanti rendimenti aggiustati per il rischio. Con questo fondo cerchiamo proprio di rispondere a tali esigenze”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: