Bny Mellon e Credem insieme per la distribuzione di fondi a 500 promotori

UN ACCORDO CHE ARRIVA DOPO QUELLO CON EUROMOBILIARE – Bny Mellon annuncia di aver perfezionato un accordo con Credem per il collocamento di fondi alla clientela individuale in Italia. L’accordo con Credem rappresenta la naturale evoluzione della collaborazione già avviata con Banca Euromobiliare, la boutique finanziaria del gruppo Credem specializzata nella gestione degli investimenti e nell’advisory.

UN VANTAGGIO PER 500 PF E 180 PRIVATE – Da oggi l’accordo di collocamento sarà dunque esteso ai circa 500 promotori finanziari e 180 private banker di Credem, istituto che conta a livello nazionale 560 tra filiali e CredemPoint. La nuova collaborazione prevede il collocamento di tutte le soluzioni di investimento del gruppo Bny Mellon distribuite in Italia attraverso la Sicav Bny Mellon Global Funds. Queste includono fondi obbligazionari, azionari, ad approccio dinamico, flessibile, a ritorno assoluto e altre strategie pensate per le esigenze e gli obiettivi degli investitori individuali.

LE PAROLE DEL NUMERO UNO DI BNY MELLON IN ITALIA – “Siamo lieti di annunciare la nuova partnership con Credem”, commenta Marco Palacino, managing director per l’Italia di Bny Mellon IM. “L’accordo arriva in seguito a una lunga e fruttuosa collaborazione con il gruppo anche nell’ambito dei prodotti della loro Sgr. Oggi il mercato della clientela individuale italiana offre crescenti opportunità per l’industria del risparmio gestito e siamo certi che la rete di promotori e private banker di Credem saprà valorizzare al meglio le caratteristiche e la qualità dei fondi BNY Mellon in Italia”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!