Fondi, la Popolare di Puglia e Basilicata diventa partner strategica di Anima

NUOVO ACCORDO – Nuova partnership strategica tra Anima Holding e Banca Popolare di Puglia e Basilicata. I due gruppi hanno siglato un accordo della durata di otto anni nel settore del risparmio gestito, che consentirà ad Anima l’accesso preferenziale alla rete distributiva della Bppb, in particolare per quanto riguarda attività formative e strutturazione e sviluppo di prodotti.

GLI ATRI PARTNER STRATEGICI
Banca Popolare di Puglia e Basilicata – che conta 137 sportelli prevalentemente nel Sud Italia e ha realizzato una raccolta indiretta di 2,5 miliardi nel 2013 – diventa così il quarto partner strategico della società guidata dall’a.d. Marco Carreri (nella foto) dopo Mps, Bpm e CreVal.

IL COMMENTO – “Il CdA ha scelto Anima perché si ritiene il risparmio gestito una leva fondamentale di crescita nell’ambito del nostro piano industriale e che la qualità e completezza dei prodotti e servizi per la nostra rete porterà benefici concreti ai nostri clienti”, ha commentato Alessandro Maria Piozzi, direttore generale di Banca Popolare di Puglia e Basilicata.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: