Muzinich finanzia l’acquisizione di Wise sgr su Primat

L’ACQUISIZIONE Wise sgr ha rilevato – per conto del fondo mobiliare chiuso Wisequity III – il 100% del capitale di Primat srl. Lo ha annunciato la stessa sgr specializzata nella gestione di fondi chiusi di private equity, che in questa operazione è stata affiancata dal fondo Muzinich Italian Private Debt, che ha finanziato l’acquisizione.

PRIMAT SRLPrimat srl, basata in provincia di Lecco, opera nella verniciatura anti-corrosione di viti, bulloni e fastners e vanta un fatturato di oltre 20 milioni di euro. Il progetto prevede lo sviluppo della società, in continuità con l’attuale management team, anche attraverso un piano triennale di investimenti funzionale sia alla crescita organica sia per mezzo di operazioni di acquisizione di aziende complementari e sinergiche.

OBBLIGAZIONE DA 15 MILIONI – L’acquisizione è stata finanziata con l’emissione di un’obbligazione da 15 milioni di euro, la prima interamente sottoscritta dal fondo Muzinich Italian Private Debt Fund, il fondo chiuso per il finanziamento delle imprese italiane di medie dimensioni promosso e gestito da Muzinich & Co. L’operazione rappresenta la sesta acquisizione del fondo Wisequity III, e permette al fondo – con un commitment di oltre 180 milioni di euro – di superare la quota del 65% in termini di capitale investito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!