Fondi, Vontobel Asset Management si stacca da Bank Vontobel

UN’ENTITA’ LEGALE INDIPENDENTE – Vontobel Asset Management – attualmente parte di Bank Vontobel AG – diventerà un’entità legale indipendente, trasformandosi in una sussidiaria sotto il controllo diretto di Vontobel Holdig AG. Lo ha annunciato lo stesso gruppo svizzero, spiegando che la mossa si inquadra come un riallineamento strategico volto a porre le basi per una crescita ulteriore nel mercato globale del risparmio gestito.

CRESCITA INTERNAZIONALE – La creazione di un’entità legale indipendente nello specifico, è in linea con la strategia di Vontobel Asset Management di proporsi come operatore internazionale. “L’indipendenza degli asset manager riveste molta importanza nella maggior parte dei mercati ed è un criterio chiave applicato da consulenti internazionali e clienti”, si legge nella nota del gruppo. “Questa nuova struttura organizzativa sottolinea l’impegno di Vontobel Asset Management per una crescita internazionale e tiene conto del contesto competitivo globale”.

DETTAGLI OPERATIVI – La nuova società opererà sotto il nome di ‘Vontobel Asset Management AG’. La trasformazione del business un un’entità legale indipendente è soggetta all’approvazione della Swiss Financial Market Supervisory Authority (Finma) e del general meeting degli azionisti di Bank Vontobel AG, in agenda per il 29 aprile 2015.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: