Etica sgr, Leonardo Becchetti alla presidenza del Comitato etico

LEONARDO BECCHETTI Leonardo Becchetti (nella foto) è il nuovo presidente del Comitato etico di Etica Sgr, riunitosi per la prima volta ieri, 9 dicembre, a seguito della nomina del cda del 30 settembre. Lo annuncia la stessa società del gruppo Banca Etica, precisando che insieme a Becchetti sono entrati nel comitato anche Cecilia Brighi e Monica Di Sisto. Leonardo Becchetti, professore dell’Università di Roma “Tor Vergata”, è attualmente coordinatore del master MESCI (Development Economics and International Cooperation), coordinatore del corso di laurea European Economy
and Business Law e ordinario di Economia Politica presso la Facoltà di Economia.

IL COMITATO ETICO – Il Comitato etico è un organo indipendente e autonomo composto da personalità di alto profilo morale e di riconosciuta esperienza nel campo del sociale, dell’ambiente, dell’impegno civile, del mondo religioso e dell’università. Il nuovo Comitato resterà in carica fino all’ottobre 2017 ed è composto da nove rappresentanti.

LE NUOVE NOMINE – Rispetto al precedente, il cui mandato si è esaurito lo scorso ottobre, sono usciti tre membri e ne sono entrati altrettanti: il neo-presidente Leonardo Becchetti; Cecilia Brighi, esperta di diritti umani edel lavoro, ex consigliere di amministrazione dell’ILO (Organizzazione Internazionale del Lavoro) e Monica Di Sisto, giornalista specializzata in cooperazione internazionale, responsabilità sociale delle imprese, del terzo settore ed economia solidale, attualmente vicepresidente di Fairwatch e docente di “Modelli di sviluppo economico” alla Pontificia Università Gregoriana. Sono stati confermati come membri del Comitato: Helen Alford (vice presidente), Andrea Baranes, Daniele Conti, Maurizio Decastri, Giorgio Fiorentini e Walter Ganapini. Lasciano invece l’incarico Gianni Caligaris, Franco Delben e Mario Molteni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: