Pimco attinge da Schroders per rafforzare il suo team azionario

GILES MONEY Pimco attinge da Schroders per rafforzare il suo team azionario. Secondo quanto riporta Citywire, Giles Money (nella foto) – uscito a ottobre dal gruppo inglese, dove gestiva fondi azionari globali e tematici – ha ritrovato la sua ex collega Virginie Maisonneuve nel gruppo di Newport Beach. Nel nuovo ruolo, Money opererà come portfolio manager focalizzato sulle strategie global growth equity. Sarà basato a Londra e riporterà proprio a Maisonneuve, cio dell’azionario globale.

LUCRECIA TAM – L’uscita di Money ha innescato una serie di cambiamenti nel team azionario di Schroders, che ha visto una serie di giri di poltrone interni. Oltre a Money, è entrata in Pimco un’altra ex Schroders: si tratta di Lucrecia Tam, analista azionaria focalizzata sul settore degli industriali.

FOCUS SULL’AZIONARIO GLOBALE
Pimco sta puntando con decisione sullo sviluppo del suo team azionario globale: attualmente il gruppo gestisce 55 miliardi di euro in equity. Dopo la nomina di Maisonneuve a gennaio 2014, nel corso dell’estate il colosso americano ha inserito nel team quattro analisti reclutati da gruppi rivali, mentre risale a ottobre l’ingresso di cinque risorse senior. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!