Citywire, Read di Invesco tra i gestori più forti con i corporate bond area Euro

CORPORATE BOND AREA EURO – Tornano con il nuovo anno le classifiche dei migliori fund manager targate Citywire, dedicate oggi al settore dei corporate bond area euro autorizzati per la vendita in Italia. Vi ricordiamo che queste graduatorie non valutano la performance dei fondi, ma delle persone che li seguono, tenendo in considerazione anche gli eventuali cambiamenti avvenuti nella carriera dei gestori nei due periodi di rilevazione: tre e cinque anni.

TRE ANNI – Su un orizzonte temporale di 36 mesi (i dati sono aggiornati al 30 novembre 2014), la medaglia d’oro spetta al duo composto da Mark Dowding e Russel Matthews, attualmente al timone del fondo BlueBay Investment Grade Euro Aggregate. Seguono Emmanuel Petit, oggi gestore del R Euro Credit, e la coppia composta da Paul Causer e Paul Read, gestori di Invesco.

Di seguito, la tabella completa.

CINQUE ANNI – Ampliando l’orizzonte di rilevazione a cinque anni, il duo Causer-Read – alla guida del fondo Invesco Euro Corporate Bond – balza in prima posizione. Al secondo posto troviamo invece David Stanley, in forza a T Rowe, mentre a chiudere il podio è Stephan Ertz, oggi a capo del fondo UniEuroRenta Corporates.
Di seguito la tabella completa:

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!