Arca sgr nel mirino di un fondo Usa

IL RISIKO DELLE BANCHE POPOLARI – Arca sgr finisce nel mirino di un fondo Usa. Secondo quanto riporta Il Messaggero, la sgr presieduta da Guido Cammarano (nella foto) sarebbe finita nel risiko bancario tra le popolari innescato dal decreto legge approvato ieri dal Consiglio dei ministri (qui la notizia).

ARCA
– Alcuni dei principali capi di banche cooperative si sarebbero consultati infatti sulle avance dell’advisor Rothschild per conto di un investitore interazionale interessato a rilevare la maggioranza di Arca sgr: anche se il nome del potenziale acquirente non è ancora stato svelato, secondo Il Messaggerpo dovrebbe trattarsi di un fondo Usa. Ad oggi Arca sgr ha una quota del 4% nel settore dei fondi comuni di investimento e conta 500mila sottoscrittori e 20 miliardi di euro in gestione.

ICBP – Altri fondi si sono inoltre fatti avanti per un’altra partecipata, l’Istituto centrale delle banche popolari (Icbp), che ha già ricevuto un’offerta da 2,2 miliardi di euro dall’americana Permira e dovrebbe riceverne un’altra da Advent.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: