Cammilli (Pictet): due nuove soluzioni d’investimento

INCONTRO CON PICTET – “Anche quest’anno abbiamo scelto di rinnovare il nostro impegno a fianco di Anasf confermando la nostra presenza a ConsulenTia 2015. Pictet interverrà oggi, martedì 3 febbraio, alle 15.30 in Sala Petrassi”, ricorda Daniele Cammilli, marketing manager di Pictet Asset Management. “In un anno che si annuncia ricco di sfide, l’intervento sarà l’occasione per fare il punto della situazione sui mercati alla luce del crollo del prezzo del petrolio, dei timori politici per le elezioni in Grecia e dell’attesa per le decisioni di politica economica delle principali banche centrali. Sarà inoltre l’occasione per presentare le numerose novità relative ai prodotti Pictet“.

DUE NUOVE SOLUZIONI
– “Le novità Pictet del nuovo anno riguardano due nuove soluzioni d’investimento che riteniamo particolarmente adatte alla congiuntura attuale: Pictet – Absolute Return Fixed Income e Pictet – Quality Global Equities. Il primo è un comparto obbligazionario absolute return unconstrained estremamente prudente, in cui l’approccio flessibile permette al gestore di ricercare fonti di rendimento su tutto lo spettro degli investimenti obbligazionari, pur nei limiti di un rigoroso controllo del rischio. Il secondo”, continua Cammilli, “è un comparto azionario che va ad ampliare la nostra gamma azionaria con un approccio diverso da quello tradizionale tematico di Pictet. Il comparto si propone infatti di individuare le migliori società a livello globale attraverso un modello di scoring quantitativo proprietario con l’obiettivo di ottimizzare il profilo rischio rendimento del portafoglio”.

ROADSHOW INVERNALE
– “Infine, abbiamo rivisto l’universo d’investimento del nostro comparto più venduto, il Pictet – Global Megatrend Selection, individuando ulteriori opportunità di sviluppo. Queste novità saranno oggetto di approfondimento anche nel corso del roadshow invernale di Pictet, che ci vedrà presenti in 26 differenti città italiane a partire dal 13 gennaio a Como”, conclude Cammilli.

Non perdere lo speciale ConsulenTia 2015 sul numero di febbraio del mensile BLUERATING.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!