Swiss&Global AM, un nuovo fondo arriva sul mercato retail italiano

JB MULTI ASSET STRATEGIC ALLOCATIONSwiss & Global Asset Management arricchisce la sua offerta di strategie di investimento a bassa volatilità sul mercato italiano retail rendendo accessibile agli investitori del Belpaese il fondo multi asset, multi strategy e multi manager JB Multi Asset Strategic Allocation. La strategia, disponibile dal 2008 per la clientela istituzionale, è gestita dal team Multi asset class solutions di Swiss & Global AM sgr, guidato da Massimo De Palma. Il fondo è ora presente nelle piattaforme delle principali reti di consulenti e intermediari finanziari.

COME FUNZIONA IL FONDO
– Il JB Multi Asset Strategic Allocation è concepito per migliorare il profilo rischio/rendimento del portafoglio, limitando gli effetti di correzioni prolungate di mercato. Per raggiungere questo obiettivo, l’universo di investimento del fondo comprende un ampio spettro di strumenti e il budget di rischio complessivo è predefinito, espresso in termini di Var (Value at Risk) nella misura del 3% mensile (equivalente ad una volatilità massima di circa il 4,5% su base annua).

IL COMMENTO DEL GESTORE
  – “Gli investitori italiani con una propensione al rischio medio-bassa sono alla ricerca di rendimenti simili a quelli offerti, fino a qualche anno fa, dai titoli governativi e corporate italiani. Nel mutato panorama economico, il fondo JB Multi Asset Strategic Allocation si candida ad essere un naturale sostituto dell’investimento a basso rischio, offrendo maggiore diversificazione di portafoglio e un’asset allocation dinamica in base alle condizioni di mercato, con la finalità di attutire le fasi di correzione”, ha commentato Massimo De Palma.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!