Fondi, arriva in Italia un nuovo absolute return targato La Française

NUOVO FONDO – Arriva in Italia un altro fondo di investimento targato La Française. La casa di gestione transalpina ha registrato presso la Consob il fondo La Française AM Fund-LFP Multistratégies Obligataires, un obbligazionario absolute return già disponibile attraverso le piattaforme di distribuzione di Banca Ifigest, Online sim e Copernico sim.

IL COMMENTO – “Gli investitori hanno ben presente il periodo in cui l’inflazione era superiore ai rendimenti di alcuni fondi obbligazionari, motivo per cui la tempistica del lancio di questo nuovo fondo è particolarmente azzeccata”, hanno commentato Marco Peri, country head per l’Italia, e Alex Ricchebuono, head of South East Europe. “Gli investitori italiani richiedono un potenziale di performance stabile nel lungo periodo. E uno dei modi per ottenerlo è tramite l’utilizzo di tecniche di investimento alternative long/short”.

QUATTRO SARTEGIE La Française AM FundLFP Multistratégies Obligataires mira a ottenere, su un orizzonte di investimento consigliato di oltre tre anni, un rendimento al netto delle commissioni superiore a quello dell’Euribor a tre mesi capitalizzato del +3,5%. Per farlo, il gestore impiegherà quattro strategie: una direzionale short/long basata sulle aspettative in materia di inflazione e tassi di interesse; una basata sulla curva dei tassi di interesse; una di arbitraggio; e una creditizia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!