I primi fondi in Borsa il 24 febbraio, apre le danze New Millenium Sicav

FONDI IN BORSA IL 24 FEBBRAIO – I primi fondi comuni saranno in contrattazione su Borsa Italiana a partire dal prossimo 24 febbraio: ad aprire le danze saranno 12 comparti di New Millenium Sicav. La società costituita da Banca Finnat, che comprende oggi 14 comparti per oltre 650 milioni di euro di asset, ha ricevuto il via libera per la quotazione di 12 dei suoi prodotti sul nuovo segmento della Borsa Italiana dedicato alla negoziazione dei fondi, che prenderà il via appunto il 24 febbraio.

IL PROCESSO DI QUOTAZIONE
– L’ammissione in Borsa giunge al termine di un processo che New Millennium Sicav – con il supporto di Banca Finnat che ne è promotore, distributore principale e general advisor e che nel processo di quotazione sarà intermediario incaricato – ha avviato oltre un anno fa, quando Borsa Italiana annunciò l’avvio del progetto relativo alla quotazione dei fondi aperti sulla propria piattaforma.

IL COMMENTO – “Ci siamo molto impegnati per raggiungere questo traguardo, ed è oggi motivo di orgoglio non solo il raggiungerlo, ma anche l’averlo fatto per primi”, ha commentato Alberto Alfiero, presidente del cda della New Millennium e vice direttore generale di Banca Finnat. “Da quello che ci risulta siamo, per ora, gli unici ad essere stati ammessi al listino, e dunque sarà la nostra sicav a inaugurare questo nuovo segmento di Borsa”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!