Ufficio in Italia per Selectra, Piccinocchi nuovo business developer

UFFICIO A MILANO E UN NUOVO INGRESSOSelectra Management Company Sa, società di gestione indipendente, inaugura il secondo anno d’attività con l’apertura di un ufficio di rappresentanza in Italia e l’ingresso di Pasquale Piccinocchi (nella foto) come business developer. La società – con 400 milioni di euro di masse gestite nel 2014 e più di 500 milioni di euro di contratti firmati nel 2015 – ha scelto il mercato italiano, indirizzandosi in particolare ai promotori e ai gestori, per sviluppare la propria attività. “L’apertura dell’ufficio di Milano conferma la strategia di crescita di Selectra in Italia”, dichiara Marco Cipolla, managing partner e direttore di Selectra. “Sono certo che l’ingresso di un professionista come Piccinocchi potrà offrire alla clientela italiana un servizio di qualità sempre maggiore”.

SVILUPPO DI SELECTRA IN ITALIAPiccinocchi, che si occuperà dello sviluppo di Selectra in Italia, vanta una trentennale esperienza nei settori finanziario e bancario. La sua carriera inizia a Milano presso Banque Nationale de Paris, prendendo parte allo sviluppo del progetto Bnp sim. Nel 2000 concorre allo sviluppo in Italia di Cortal, società del gruppo Paribas, in qualità di responsabile clientela e promotori, e nel 2008 inizia a lavorare a Lugano come responsabile commerciale di Banca Zarattini e successivamente come consulente per The Lantern Research.

NUOVE OPPORTUNITA’ DI BUSINESS
– “La mia esperienza internazionale nel settore finanziario agevola il mio attuale ruolo di promotore di nuove iniziative per la strutturazione di nuovi fondi Sicav e Sif”, afferma Piccinocchi. “La mia missione di business developer consisterà nello sviluppo di Selectra in Italia generando nuove opportunità di business in fondi sia armonizzati che alternativi”. Attualmente, Selectra è la società di gestione di cinque comparti sicav Ucits e 10 comparti sif sui fondi alternativi, tra cui i fondi Selectra Investment Sicav, Quercus Assets Selection Sca Sicav-Sif, Integrated Investments Sicav-Sif Comoi Fund Sca Sicav-Sif e Global Aifm Platform Sicav-Sif, curando, nell’ambito della direttiva Ucits e Aifm, gli aspetti legali, amministrativi, contabili e di gestione dei rischi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!