Citywire, ecco i nomi di chi vi fa guadagnare di più con gli azionari sull’Eurozona

LA CLASSIFICA – I gestori di fondi azionari sulla zona euro – autorizzati per la vendita in Italia – sono i protagonisti della nuova classifica targata Citywire. L’analisi non si basa sulla performance dei prodotti, ma su quella delle singole persone che li seguono, tenendo conto anche degli eventuali cambiamenti nella carriera dei fund manager nei due diversi intervalli temporali considerati: tre e cinque anni.

TRE ANNI – Nel dettaglio, tra il 31 dicembre 2011 e il 31 dicembre 2014, il gestore che ha fatto guadagnare di più i suoi clienti nella categoria degli azionari sull’eurozona è stato Nicholas Sheridan, attualmente alla guida del fondo Henderson HF Euroland A2. Seguono John Baker, Jonathan Ingram e Anis Lahlou-Abid, co-gestori del JPM Euroland Dynamic A (perf) Acc EUR, e Alexandra Hartmann, fund manager del Fidelity Funds – Euro Blue Chip A-EUR.



CINQUE ANNI –
Su un orizzonte temporale di cinque anni invece (sempre al 31/12/2014), il primo posto in classifica spetta a Matthias Born, al timone del fondo Allianz Euroland Equity Growth – AT – EUR, seguito da John Baker (JPM Euroland Dynamic A (perf) Acc EUR) e da Britta Weidenbach (Deutsche Invest I Top Euroland LC).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: