Cordea Savills compra Seb AM e cambia nome

L’OPERAZIONECordea Savills rileva Seb AM per 21,5 milioni di euro, con l’obiettivo di dare vita a un gestore di fondi di investimento in ambito immobiliare leader in Europa e in Asia. Con questa operazione, i due gruppi daranno via anche a un accordo di cooperazione allo scopo di fornire servizi di investimento immobiliare ai clienti del gruppo Seb. Lo ha annunciato la stessa Cordea Savills che, contestualmente, cambia nome in Savills Investment Management, pur mantenendo l’indipendenza operativa dal gruppo Savills di cui fa parte.
 
SEB AM Seb AM, nata 25 anni fa a Francoforte, è controllata dalla banca svedese Seb e conta su un team di circa 134 professionisti, attivi tra Francoforte e Singapore. Ha circa 10 miliardi di euro di asset globali in gestione nel ramo immobiliare, costituiti per il 40% da fondi istituzionali per il 60% da fondi tedeschi aperti che dovrebbero essere liquidati entro il 2017. Con il cambio di proprietà, questo processo verrà supportato da Cordea Savills.

IL COMMENTO – “La prevista acquisizione di Seb Asset Management integra il nostro forte processo di crescita organica e fornisce l’opportunità di dare vita ad un gestore di investimenti leader in Europa e Asia”, ha commentato Justin O’Connor, chief executive officer di Cordea Savills. “Seb Asset Management aumenterà la nostra massa gestita e andrà ad arricchire la nostra capacità di offrire ai nostri clienti opportunità di investimento a livello globale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!