Salone del Risparmio al via: sul palco del primo giorno Padoan e Schroder

CONFERENZA PLENARIA – Mancano ormai poche ore all’avvio del Salone del Risparmio 2015, che ha preso il via oggi mercoledì 25 marzo all’Università Bocconi di Milano per concludersi venerdì 27 marzo. Ad aprire i lavori è la conferenza plenaria organizzata da Assogestioni, che verterà sul concetto di “Nuovo Risparmio”, fil rouge di tutta la sesta edizione dell’evento.

LOMBARDO E PADOAN
– Dopo i saluti di benvenuto del rettore dell’Università, Andrea Sironi, il presidente di Assogestioni Giordano Lombardo parlerà di strumenti per comprendere il nuovo risparmio e di soluzioni per gestirlo. Lombardo passerà poi la parola a Pier Carlo Padoan (nella foto a destra), ministro dell’Economia e delle Finanze, che approfondirà l’evoluzione economico-finanziaria del Paese, la trasformazione delle abitudini di risparmio degli italiani e le prospettive future.

SCHRODER – La mattinata prosegue con un dibattito sulle “riforme, strumenti per la crescita?”, con l’intervista del direttore del Sole 24 Ore Roberto Napoletano a Gerhard Schröder (nella foto a sinistra), ex cancelliere della Repubblica Federale Tedesca in carica dal 1998 al 2005, che racconterà, attraverso la sua personale esperienza politica, il percorso decisionale e le riforme economiche che hanno permesso alla Germania di affrontare l’attuale congiuntura economica.

LA TAVOLA ROTONDA
– Alle 11.30 si apre infine una tavola rotonda a cui prenderanno parte Sergio Albarelli, senior director ‐ Southern Europe & Benelux di Franklin Templeton Investments, Tommaso Corcos, amministratore delegato di Eurizon Capital, Pietro Giuliani, presidente e a.d. di Azimut e Walter Ottolenghi, presidente di Mediolanum Gestione Fondi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!