Fondi, Vontobel cresce in Gran Bretagna con TwentyFour AM

VONTOBEL CRESCE IN GRAN BRETAGNAVontobel si rafforza sul mercato inglese: la società di asset management ha acquistato una partecipazione del 60% nella società britannica TwentyFour Asset Management: con un patrimonio gestito nel settore del reddito fisso pari a un totale di 17 miliardi di franchi, le due società saranno puntano a proporre ai propri clienti una vasta offerta di strategie fixed income specializzate, molto richieste nell’attuale contesto di bassi livelli dei tassi d’interesse.

I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE – Una volta completata l’operazione, il marchio TwentyFour, ormai consolidato nel mercato inglese, continuerà a esistere e la società manterrà la responsabilità di tutte le decisioni d’investimento e del daily business. Il 40% di TwentyFour resta inoltre nelle mani dei 10 partner fondatori che, tra l’altro, investiranno una parte sostanziale dei loro redditi in fondi TwentyFour o Vontobel. I processi d’investimento di TwentyFour e Vontobel resteranno indipendenti l’uno dall’altro per preservare la cultura delle due aziende in merito alla performance.

IL COMMENTO DI VONTOBEL
– “La competenza, la cultura aziendale e la crescita durevole di TwentyFour ci hanno convinto, ha commentato Axel Schwarzer, responsabile di Vontobel Asset Management e membro della direzione del gruppo. “L’acquisizione rafforza la posizione di Vontobel Asset Management in Gran Bretagna e infonde slancio alla nostra crescita internazionale, visto che la Gran Bretagna è uno dei mercati più grandi e impegnatividel mondo per quanto concerne l’asset management”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: