Addio Threadneedle, arriva Columbia Threadneedle

NASCE COLUMBIA THREADNEEDLE INVESTMENTS – Threadneedle sfoggia un nuovo look e diventa Columbia Threadneedle Investments. La società ha presentato un nuovo logo e una nuova identità visiva, oltre che un nuovo posizionamento del marchio, incentrato sul cliente, con lo slogan: “Il vostro successo. La nostra priorità”.

MARCHIO GLOBALE – Il nuovo marchio globale, fa sapere il gruppo, rappresenta le competenze, le capacità e le risorse combinate di Threadneedle e della sua affiliata statunitense, Columbia Management: “abbiamo unito due case di gestione affermate e di successo sotto un unico marchio, offrendo così ai clienti una gamma più vasta di soluzioni e una presenza davvero globale”, ha spiegato Campbell Fleming, ceo per l’area Emea di Columbia Threadneedle Investments. “Per Threadneedle ciò si traduce nel potenziamento delle attività consolidate nelle regioni dell’Emea e dell’Asia-Pacifico. Ora il nostro marchio è presente anche nel Nord America, ovvero nel maggior mercato finanziario a livello mondiale.”

I NUMERI DEL GRUPPO GLOBALE – Columbia Threadneedle Investments conta 418 miliardi di euro di asset in gestione, ripartiti tra mercati azionari emergenti e sviluppati, reddito fisso, soluzioni multi-asset e investimenti alternativi (inclusi gli immobili britannici). E’ presente in 18 paesi in Europa, in Medio Oriente, nel Nord America e nella regione Asia-Pacifico.

DUE ENTITA’ ANCORA DISTINTE – Sebbene il gruppo operi ora sotto un unico marchio, le strategie, i processi e i team d’investimento consolidati delle due società resteranno invariati, così come i fondi, i portafogli clienti e i mandati esistenti. Il nuovo marchio non comporta modifiche nella struttura societaria o nelle entità regolamentate.

Di seguito la videointervista a Alessadro Aspesi (realizzata al Salone del Risparmio 2015), country head Italia di Columbia Threadneedle Investments:

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!