M&G, arriva un fondo multi-asset che pensa agli investitori più prudenti

NUOVO FONDOM&G Investments pensa agli investitori prudenti che vogliono limitare il peso delle azioni nel loro portafoglio. La società di gestione ha annunciato il lancio di un nuovo fondo difensivo multi-asset, M&G Prudent Allocation, che sarà disponibile a partire dal 23 aprile e investe in azioni non oltre il 35% del patrimonio complessivo. M&G Prudent Allocation arricchisce la gamma di fondi multi-asset di M&G, di cui fanno parte i fondi M&G Dynamic Allocation e M&G Income Allocation, e integra il fondo obbligazionario flessibile M&G Optimal Income. I gestori del nuovo fondo, Juan Nevado e Craig Moran, puntano a un rendimento annualizzato lordo tra il 3% e il 6% in periodi consecutivi di tre anni, abbinando crescita del capitale e reddito e mantenendo una volatilità del capitale abbastanza bassa, tra il 3% e il 7% nel medio termine.

 
IL COMMENTO DI ASTOLFI – “In un contesto caratterizzato da tassi di interesse costantemente bassi, i clienti sono alla ricerca di alternative alla liquidità e persino ai fondi obbligazionari”, ha spiegato Matteo Astolfi, director e head of M&G Italy. “Si rivolgono pertanto ai fondi multi-asset, ma vogliono essere rassicurati sul fatto che l’esposizione al mercato azionario resterà limitata”. 
 
AUTORIZZAZIONI M&G Prudent Allocation è autorizzato alla distribuzione in Italia, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Spagna e Svezia. Il processo di registrazione in Svizzera è ancora in corso. Il fondo non è disponibile per gli investitori nel Regno Unito. 


 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!