Fondi, Oddo & Cie rileva Meriten IM

UN NUOVO PLAYER NEL PANORAMA DELL’ASSET MANAGEMENTOddo & Cie rileva Meriten Investment Management e dà luce al primo operatore franco-tedesco nell’industria del risparmio gestito. Lo annuncia la stessa società, dopo che nei giorni scorsi era circolata la voce di un possibile interesse per Meriten anche da parte della svizzera Vontobel (qui la notizia).  

 
LA NUOVA ENTITA’ – La nuova entità si chiamerà Oddo Meriten Asset Management e, insieme al braccio di asset management di Oddo guidato da Nicolas Chaput, gestirà asset totali per 40 miliardi di euro. Attraverso questa acquisizione, Oddo & Cie intende rafforzare la propria expertise nel settore del risparmio gestito e crescere ancora sul mercato tedesco dopo aver rilevato la banca d’investimento Seydler a Francoforte a inizio 2015. Basata a Düsseldorf, Meriten Investment Management era la divisione di asset management del gruppo tedesco WestLB. La società è interamente controllata da Bny Mellon dal 2012. 
 
IL COMMENTO – “Creeremo un asset manager unico, combinando competenze francesi e tedesche per rispondere alle necessità dei nostri clienti”, ha commentato Philippe Oddo, managing partner di Oddo & Cie. “Siamo orgogliosi di accogliere il team di Meriten, rinomato per la qualità dei prodotti e dei servizi”. 
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: