Fondi, Novelli lascia Zest per Lemanik

MAURIZIO NOVELLI – Lemanik recluta un manager da Zest SA: si tratta di Maurizio Novelli, che entrerà a maggio in Lemanik SA, la società di Lugano che opera come investment manager di fondi e Sicav Ucits IV di diritto lussemburghese. Contemporaneamente, verrà formalizzato il trasferimento del sub-fund Global Strategy da Zest Asset Management Sicav a Lemanik Sicav: il fondo manterrà la stessa strategia e lo stesso ISIN code, ma cambiarà nome in Lemanik Global Strategy Fund.

ZEST SA Zest SA continuerà la sua attività di investment manager per la sicav Zest Asset Management SA con i fondi Absolute Return VaR 4, Global Value, Dynamic Opportunities, Emerging Markets + a quali si aggiungeranno tre fondi in corso di approvazione: Zephiros, Pairs Relative, Derivative Allocation. Novelli ha trascorso gli ultimi otto anni come gestore del fondo Zest Global Strategy e come responsabile degli investimenti di Zest, di cui è stato co-fondatore e senior partner.

IL COMMENTO – “L’operazione di trasferimento del Global Strategy Fund in Lemanik Sicav mi consente di far parte di una struttura ampia ed organizzata, affiancando la strategia Global Macro del fondo ad una gamma di strategie ed a un team di gestione collaudato con competenze diversificate”, ha spiegato Novelli. “Lemanik SA, investment manager con sede a Lugano con oltre 30 dipendenti, costituirà la struttura tramite la quale continuerò la mia attività di global strategist e portfolio manager del Global Strategy”. I sottoscrittori del fondo riceveranno a breve un avviso agli azionisti contenente le informazioni ufficiali su questa operazione, che in ogni caso non comporterà alcuna iniziativa o adempimento da parte loro. L’unica procedura a carico dei distributori, che sarà gestita da Lemanik in modo da ridurre al minimo ogni adempimento, sarà l’aggiornamento della contrattualistica, che non comporterà comunque nessuna variazione delle condizioni a suo tempo concordate.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: