Fondi, ecco i nomi dei gestori più forti con le strategie obbligazionarie Alternative Ucits

ALTERNATIVE UCITS BOND STRATEGIES – Tornano su BLUERATING le classifiche dei migliori gestori di fondi di investimento. Frutto di un’analisi targata Citywire, le due graduatorie proposte qui di seguito – una a tre e una a cinque anni – svelano i nomi e i cognomi dei gestori che si sono distinti per il loro lavoro, suddividendoli per categorie: oggi il focus è sugli Alternative UCITS – Bond Strategies autorizzati per la vendta in Italia. Nell’analisi, basata sui risultati ottenuti non dai fondi, ma dalle singole persone che li seguono, sono considerati anche gli eventuali cambiamenti avvenuti nella carriera dei gestori nell’arco di tempo considerato.

TRE ANNI – La prima classifica, calcolata su un orizzonte temporale di tre anni, vede in testa Guillermo Osses e Phil Yuhn, attualmente alla guida del fondo HSBC GIF GEM Debt Total Return M1C EUR. Seguono Michael Krautzberger, che oggi gestisce il fondo BSF Fixed Income Strat D2 EUR, e Karsten Rosenkilde, al timone del Deutsche Invest I Short Duration Credit LC.

CINQUE ANNI – Su un orizzonte temporale di cinque anni invece, sale in vetta Barrie Whitman, gestore del Threadneedle Credit Opportunities Ret Acc EUR. In seconda posizione si conferma Michael Krautzberger, mentre a chiudere il podio è il trio Denise Prime-Paul McNamara e Caroline Gorman, co-gestori del GAM Star Emerging Market Rates EUR Acc.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: