Fondi, ecco i nomi dei gestori più bravi con gli azionari Asia-Pacifico

FONDI AZIONARI ASIA PACIFICO – Chi sono i gestori che hanno fatto guadagnare di più i loro clienti con i fondi azionari, autorizzati per la vendita in Italia, che investono sulla regione Asia-Pacifico (escluso il Giappone)? A fare nomi e cognomi è Citywire, che ha stilato due classifiche particolari: l’analisi – su un orizzonte temporale di tre e cinque anni – si basa infatti non sulle performance dei fondi, ma su quella delle singole persone che li seguono, tenendo conto anche di eventuali cambiamenti di società nel corso del periodo in esame (i dati sono aggiornati al 31 marzo 2015).

TRE ANNI – Ebbene, per quanto riguarda l’andamento a 36 mesi, a distinguersi su tutti è stato David Gait, che al momento gestisce il fondo First State Asia Pacific Sustainability, seguito da Rahul Chadha, gestore dei fondi Mirae Asset Asia Pacific Equity e Mirae Asset Asia Sector Leader Equity. Terzo posto per Joohee An, oggi a capo del Mirae Asset Asia Great Consumer Equity.

Di seguito, la classifica completa.
 
 

CINQUE ANNI – Anche su un orizzonte temporale di cinque anni il primo in classifica è David Gait, seguito in questo caso da Angus Tulloch (First State Asia Pacific, First State Asia Pacific Leaders) e da Lee King Fuei (Schroder ISF Asian Equity Yield).

Di seguito la classifica completa   

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!