I fondi quotati di AcomeA arrivano su Saxo Bank

ACCORDO – I fondi quotati di AcomeA sgr arrivano anche su Saxo Bank. La società presieduta da Alberto Foà (nella foto) – la prima a ad aver offerto ai risparmiatori la possibilità di acquistare fondi comuni di diritto italiano sul segmento Etf Plus di Borsa Italiana – ha siglato un accordo con la piattaforma di trading online per la vendita dell’intera gamma di 14 prodotti, suddivisi tra flessibili, monetari, obbligazionari e azionari profilati per diversi livelli di rischio e rendimento. AcomeA ha già attivato una partnership anche con Directa sim per la distribuzione dei suoi fondi quotati.

IL COMMENTO DI FOA’ -  “Con la possibilità di acquistare i fondi quotati di AcomeA tramite Saxo Bank prosegue la strategia di sviluppo di partnership nel segmento retail e istituzionale”, ha commentato Foà. “Un nuovo tassello che ampia le possibilità a disposizione dei risparmiatori per investire in autonomia in prodotti a gestione attiva”.

PARLA GIAN PAOLO BAZZANI – “Per una banca come Saxo Bank, che ha come modello di business il mettere a disposizione degli investitori e dei loro consulenti l’accesso a tutti gli strumenti finanziari necessari per comporre i propri portafogli, la possibilità di offrire la negoziazione dei fondi di AcomeA SGR è un passo fondamentale che segnerà la tendenza del mercato del risparmio gestito”, ha osservato da parte sua Gian Paolo Bazzani, amministratore delegato di Saxo Bank Italia. “Sono convinto che saranno sempre di più i gestori che decideranno di aggiungere valore ai propri clienti quotandosi in Borsa”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: