Axa punta sulla formazione dei giovani: arriva Axademy

AXADEMY Axa Italia guarda alle nuove generazioni. Il gruppo ha lanciato il programma Axademy, un percorso di formazione destinato a 30 neo-laureati provenienti dai principali atenei italiani nelle sedi Axa di Milano e Roma, con l’obiettivo di arricchire il loro bagaglio formativo con competenze utili e spendibili nel loro futuro professionale.

LA SELEZIONE
– Per accedere al programma, i candidati dovranno rispondere all’annuncio pubblicato sulle pagine Linkedin, Facebook e Monster di Axa. Da lì verranno reindirizzati su una piattaforma web dedicata, dove dovranno risolvere un quiz di logica e potranno inviare la propria video-candidatura. I 30 partecipanti, selezionati per motivazione, spirito imprenditoriale e voglia di trasferire in azienda i propri contributi innovativi, saranno chiamati a prendere parte ai digital assessments. 

IL PROGRAMMA
– Alla fine dei sei mesi, i 30 stagisti avranno l’opportunità di presentare il proprio progetto strategico al management, sottoponendosi ad una video intervista finale che darà vita ad un video-racconto sull’esperienza vissuta. Il programma fa parte di Alliance 4 Youth, progetto creato da Nestlè e di cui Axa è partner, per favorire l’occupazione giovanile in Europa. Il gruppo assicurativo francese si è impegnato a offrire un’opportunità a circa 20.000 under 30 in Europa nei prossimi 5 anni.

IL COMMENTO DI AXA
– “Con il nostro programma di formazione post-laurea vogliamo dare un’opportunità di sviluppo e crescita reali ai tanti giovani di talento che ogni giorno si affacciano nel mondo del lavoro”, ha commentato Maurizio Di Fonzo (nella foto), direttore risorse umane, change management e organizzazione del gruppo Axa Italia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: