Fondi, ecco i nomi dei gestori più bravi con gli azionari sul Giappone

EQUITY JAPAN – Sono i fondi azionari sul Giappone i protagonisti delle nuove classifiche Citywire, che svelano nomi e cognomi dei migliori gestori di fondi autorizzati per la vendita in Italia. Le due graduatorie, lo ricordiamo, riguardano non i prodotti, ma le singole persone che li seguono: prendono in esame periodi di tre anni e di cinque anni e tengono conto, all’interno del periodo di rilevazione, degli eventuali cambiamenti intercorsi nella carriera dei fund manager.

TRE ANNI – In dettaglio, nel periodo tra il 30 aprile 2012 e il 30 aprile 2015, il gestore più quotato nel settore dei fondi azionari sul Giappone è Rupert Kimber, che attualmente segue il fondo Tiburon Taiko B USD Hedged. Medaglia d’argento per Nicholas Price, gestore del Fidelity Funds – Japan Aggressive I-ACC-JPY, mentre a chiudere il podio è Dean Cashman, oggi alla guida del fondo M&G Japan A Euro Acc.


CINQUE ANNI – Su un orizzonte temporale di  cinque anni invece, il miglior gestore di fondi equity Japan è Nicholas Price, mentre Rupert Kimber scivola in seconda posizione. Al terzo posto troviamo infine Ken Maeda, gestore del fondo Schroder ISF Japanese Opportunities A Acc.


Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!