Investec AM, al via le classi in euro del fondo Global Multi-Asset Income

AL VIA LE CLASSI EURO HEDGED – Investec Asset Management rende disponibile il fondo Global Multi-Asset Income per gli investitori europei. La società ha annunciato il lancio delle classi azionarie Euro hedged per il fondo, rivolto a chi cerca un reddito interessante con un approccio multi-asset denominato in euro. Le classi azionarie sono registrate in Germania, Italia, Lussemburgo e Regno Unito e saranno rese trasparenti a livello fiscale per gli investitori tedeschi.

TEAM DI GESTIONE
Investec Global Multi-Asset Income – parte della gamma di strategie globali multiasset della società – è gestito da John Stopford, co-head of multi-asset, che sarà supportato dal team multi-asset, composto da 24 elementi, e dalle capacità interne d’investimento degli esperti di Investec.

IL FONDO –
L’obiettivo di rendimento del fondo è il 4-6% annuo con potenziale crescita del capitale e volatilità pari a meno della metà dell’azionario globale, con un tetto massimo del 50% per l’esposizione azionaria. Nell’ambito della gamma di strategie globali multi-asset di Investec Asset Management, il fondo è in grado di investire in asset class diversificate a livello globale, raggruppate in tre panieri classificati per comportamenti più che per etichette: “crescita”, “difensivo” e “decorrelato”, che comprendono azioni, valute, materie prime, reddito fisso, private equity e investimenti alternativi. Assumendo un approccio flessibile all’asset allocation, l’esposizione a ogni asset class è ottenuta attraverso una combinazione di fondi interni di Investec, gestori di fondi esterni, fondi passivi e investimenti diretti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: