Fondi, 2014 da record per Fondaco Sgr

BILANCIO RECORD – Un 2014 da ricordare per Fondaco Sgr. La società presieduta da Gian Luigi Garrino ha chiuso il miglior bilancio di sempre, con un utile netto in crescita del 26,1% su anno a 1,19 milioni di euro e masse gestite in aumento del 20,8% a 3,8 miliardi, grazie a un progressivo rafforzamento della struttura e una continua diversificazione delle fonti di ricavo.

RISULTATI DI GESTIONE – Sul fronte dei risultati di gestione, la società segnala in particolare la performance del nuovo fondo di fondi Fondaco Multi Asset Income, avviato a maggio 2014 e caratterizzato da una gestione dinamica di un portafoglio multi-asset che, con oltre 1,7 miliardi di euro di masse, ha generato rendimento del +6,44% negli ultimi sette mesi del 2014 ed è da inizio 2015 a +10%.

I FONDI – Positivi anche i risultati dei fondi Fondaco Euro Gov Beta (+13,48% su anno), del Fondaco Euro Cash, con un rendimento pari all’1,32% e del Fondaco Global Opportunities, (+8,44%). Intanto Fondaco Sgr sta per lanciare un fondo di investimenti alternativo di oltre 1 miliardo di euro, che attraverso la gestione di unico portafoglio offrirà agli investitori istituzionali un’esposizione ad un’ampia gamma di strategie alternative.

IL COMMENTO
– “Nel 2014, la struttura operativa di Fondaco si è innovata sia a livello di prodotti che a livello di processi di gestione dei rischi, dimostrando una grande capacità di miglioramento continuo, che porta la società a livelli di eccellenza anche nel contesto europeo”, ha commentato il presidente Gian Luigi Garrino.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: