Citywire, lavorano in Pictet e Vontobel i gestori più forti con i fondi azionari energia

FONDI AZIONARI ENERGIA – I gestori più bravi con i fondi azionari sul settore dell’energia? Ad oggi lavorano in Pictet, Vontobel e Gam Holding. E’ quanto emerge dalle ultime graduatorie stilate da Citywire, che analizza non la performance dei prodotti, ma quella delle singole persone che li seguono, tenendo cono anche degli eventuali cambi di società avvenuti nei due periodi di rilevazione (3 e 5 anni, i dati sono aggiornati al 30 aprile 2015).

TRE ANNI –
Nel primo caso, cioè su un orizzonte temporale di tre anni, a distinguersi nella gestione di fondi equity sull’energia (tra quelli autorizzai per la vendita in Italia) è stato Luciano Diana in tandem con Xavier Chollet: i due sono atualmente co-gestori de fondo Pictet-Clean Energy-P USD. Seguono in graduatoria Pascal Dudle, fund manager del Vontobel Fund New Power B e Roberto Cominotto, alla guida del Julius Baer EF Energy Transition-USD B.

Qui sotto la classifica completa:

CINQUE ANNI – Anche allargando il periodo di osservazione a cinque anni, Luciano Diana si mantiene in vetta alla classifica, mentre Roberto Cominotto sale in seconda posizione seguito da Frédéric Vanparijs, gestore del fondo NN (L) Energy X Cap USD.

Qui sotto la classifica completa:

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!