Top Advisor: promotori e investitori, è ora di dire la vostra

IL SONDAGGIO – Quali suggerimenti vorreste dare agli organizzatori del concorso? Cosa dovrebbe cambiare per rendere l’esperienza più efficace in termini di condivisione di esperienze e know-how, per agevolare il dialogo tra le due categorie di concorrenti – promotori finanziari e investitori privati – e per arrivare a un miglior livello di diffusione della cultura finanziaria?
 
SPAZIO AI SUGGERIMENTI -  conclusione della seconda edizione di Top Advisor, Pictet AM e Fida lanceranno nei prossimi giorni un sondaggio sul sito web del concorso, per dare voce ai partecipanti e raccogliere le loro impressioni, ma anche per sottolineare ancora una volta che “questo spazio non è nostro, ma dei concorrenti, sono loro i primi a dover apprezzare ed essere coinvolti dalle dinamiche del concorso stesso”, come ha spiegato Daniele Cammilli, marketing manager di Pictet AM. ” E’ per questo che abbiamo deciso di dare loro la possibilità di contribuire attivamente alla creazione della migliore formula e del regolamento delle future edizioni”.
 
DIFFUSIONE DELLA CULTURA FINANZIARIA – L’obiettivo di Top Advisor, ha evidenziato ancora il manager, è certamente quello di mettere alla prova i concorrenti e alimentare la competizione, ma è sopratutto quello di creare un’occasione di contatto tra il mondo dei promotori finanziari e fasce della popolazione che hanno interesse ad approfondire tematiche legate agli investimenti e alla finanza, ma non riescono a trovare il giusto interlocutore: “ci proponiamo attraverso i suggerimenti dei partecipanti di creare l’ambiente ideale per un costruttivo scambio di idee e riflessioni nell’intento di contribuire per quanto possibile alla diffusione della cultura finanziaria, obiettivo ultimo del concorso” .

LA PROSSIMA EDIZIONE – Intanto è in fase di progettazione la terza edizione del concorso che, con ogni probabilità, si terrà tra ottobre 2015 e fine giugno 2016. A breve tutti i dettagli.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!