Private banking, Ersel adotta la firma grafometrica

A
A
A

Ersel adotta il nuovo sistema di firma elettronica che permetterà ai clienti di sottoscrivere i documenti sullo schermo di un tablet o di un computer.

Maria Paulucci di Maria Paulucci20 luglio 2015 | 09:20
FIRMA ELETTRONICA BY ERSELErsel è il primo operatore specializzato nella gestione di patrimoni ad adottare in Italia il nuovo sistema di firma elettronica che permetterà ai clienti di sottoscrivere i documenti direttamente sullo schermo di un tablet o di un computer, con una mossa che ricorda il più classico “autografo” su carta. La nuova modalità SignDoc – un innovativo sistema di firma avanzata grafometrica – potrà essere utilizzata per la maggior parte delle operazioni contabili, come aperture di conto, variazioni e ordini. Il sistema – spiega la società in una nota – “è gratuito, attivabile in qualsiasi momento e disponibile sia presso le sedi Ersel di Torino, Milano, Bologna, sia fuori sede tramite i dispositivi in dotazione ai private banker“.
 

“SICUREZZA E AFFIDABILITÀ” – La soluzione adottata da Ersel, spiega sempre la società nella nota, “garantisce i massimi standard in termini di sicurezza e affidabilità: registra i dati biometrici quali ritmo, velocità, pressione, accelerazione e movimento, riconducendo il gesto manuale in modo univoco al firmatario, a un preciso istante e a un singolo documento. La firma ha pari valore legale della firma autografa ed è protetta dall’accesso non autorizzato tramite i più avanzati sistemi di crittografia. Questa innovazione fa parte di un più ampio progetto di sviluppo informatico e digitalizzazione dei documenti, che il gruppo Ersel sta portando avanti per migliorare la sicurezza, la qualità e la comodità dei servizi offerti alla clientela, e al tempo stesso ridurre significativamente l’uso della carta”. 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Investec Am gestirà un fondo azionario europeo di Ersel

Fondi, i soci Ersel festeggiano

Ersel Global Investment prosegue la sua corsa

Ti può anche interessare

Gam: gli Mbs non agency sono ancora interessanti

I continui acquisti di obbligazioni da parte delle banche centrali hanno causato un restringimento d ...

Barclays fa scorta di liquidità

Il gruppo britannico ha chiuso l'esercizio 2016 con utili quasi triplicati, anche se inferiori alle ...

Columbia Threadneedle incontra Tod’s al Salone del Risparmio

Nel corso della conferenza “Eccellenze in azione. Columbia Threadneedle Investments incontra Tod ...