Fondi, Zenit Sgr investe ancora in minibond

A
A
A

Il fondo Progetto Minibond Italia gestito da Zenit Sgr sigla due nuove operazioni per un investimento totale pari a circa 6,5 milioni di euro.

di Diana Bin11 agosto 2015 | 14:07

NUOVI INVESTIMENTI – Il fondo Progetto Minibond Italia gestito da Zenit Sgr sigla due nuove operazioni per un investimento totale pari a circa 6,5 milioni di euro. A entrare nell’orbita del fondo che investe in minibond di aziende italiane sono state questa volta Industrial e Cartiere Villa.

INDUSTRIAL – Nel dettaglio, Progetto Minibond Italia ha sottoscritto la tranche da 7 anni per un valore di 3,3 milioni di euro del prestito obbligazionario (il cui valore totale è di 25,3 milioni) emesso da Industrial, società che opera nel settore degli accumulatori elettrici, del riciclaggio e dello stampaggio di materie plastiche e della produzione di supporti in fibra di vetro/carbonio e cellulosa. L’emissione, che ha un rendimento annuo effettivo del 5,9% e una cedola pari al 5,3%, prevede un rimborso amortizing e ha come obiettivo il reperimento di capitali volti a incrementare la capacità produttiva della società.

CARTIERE VILLA LAGARINA – L’emissione obbligazionaria di Cartiere Villa Lagarina invece, ha visto la sottoscrizione da parte del fondo gestito da Zenit Sgr di un ammontare pari a 3,2 milioni di euro. Il prestito obbligazionario, del valore nominale di 20 milioni di euro, è stato emesso con l’obiettivo di potenziare la produzione di carta da imballaggio. Il minibond prevede un rimborso amortizing e ha un rendimento lordo annuo pari al 5%.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Pir, Zenit prepara un fondo specializzato sull’Aim

Zenit sgr, il fondo sui mini-bond supera gli 80 milioni

Zenit Sgr lancia Pensaci Oggi, un fondo per i giovani

Ti può anche interessare

Allfunds Bank, volano gli asset intermediati

Il valore complessivo dei fondi negoziati sulla dalla nota piattaforma ha superato i 350 miliardi di ...

Degroof Petercam Am: “Dove investire nel 2018”

Di seguito l’outlook per il prossimo anno dei gestori di Degroof Petercam Am (Dpam) ...

Hedge Invest Sgr si rafforza con Laura Baldin

Nel nuovo ruolo, Baldin sarà responsabile del consolidamento e ulteriore sviluppo della presenza di ...