Candriam, nuovo presidente per la controllata New York Life Im

New York Life ha annunciato oggi che Naïm Abou-Jaoudé (nella foto), 49 anni, è stato nominato Presidente di New York Life Investment Management International (“NYLIM International”), il “braccio internazionale” di New York Life Investment Management LLC (“NYLIM”) impegnato nella sviluppo di NYLIM al di fuori degli Stati Uniti.

Entrato nel comitato esecutivo di NYLIM International in qualità di vicepresidente nel febbraio 2014, Abou-Jaoudé proseguirà nello svolgimento del proprio ruolo di amministratore delegato di Candriam Investors Group, oltre a ricoprire il nuovo incarico in NYLIM International. Abou-Jaoudé continua a riferire a Yie-Hsin Hung, già Presidente di NYLIM International prima della sua recente nomina ad Amministratore Delegato di NYLIM

Abou-Jaoudé sarà supportato dall’attuale Vicepresidente di NYLIM International, Jeffrey Phlegar, e dal nuovo Vicepresidente di NYLIM International, John Grady.

Nominato Presidente di NYLIM International, Abou-Jaoudé è inoltre Amministratore Delegato di Candriam Investors Group dal 2007 ed è diventato Vicepresidente di NYLIM International a febbraio 2014. Abou-Jaoudé si è unito a Candriam (ex-Dexia Asset Management) nel 1996, dove è stato membro del comitato esecutivo, con responsabilità per gli Alternative Investments fino alla fine del 2006, prima di essere nominato Amministratore Delegato nel gennaio 2007. Precedentemente, era stato membro del Management Board e responsabile della divisione Gestione degli investimenti e Prodotti finanziari derivati presso UBS Asset Management France e Alfi Gestion. Abou-Jaoudé ha iniziato la propria carriera come partner presso Transoptions Finance (società controllata dal Crédit Agricole). Ha conseguito una laurea presso l’Istituto di Studi Politici di Parigi (IEP-Sciences Po) e un master in Economia e Finanza presso l’Université Paris II – Panthéon Assas.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: