Il Salone del Risparmio trasloca al MiCo di Milano

TRASLOCO IN VISTA – Il Salone del Risparmio cambia casa e si trasferisce al MiCo di Milano. Dopo le anticipazioni di Bluerating (qui la notizia), arriva la conferma ufficiale: la manifestazione dedicata al risparmio organizzata da Assogestioni divorzia dall’Università Bocconi che la ospitava da cinque anni. L’edizione 2016, la settima, si terrà dal 6 all’8 aprile in un’unica area espositiva da oltre 10mila metri quadri in via Gattamelata, nel più grande Centro Congressi d’Europa, di proprietà di Fondazione Fiera Milano.

IL COMMENTO DI GALLI – “Il Salone del Risparmio cresce e non solo numericamente. Manteniamo il focus sui contenuti che, per la prossima edizione, saranno presentati con una nuova e inedita formula in grado coinvolgere maggiormente il pubblico eterogeneo di partecipanti”, ha commentato Fabio Galli (nella foto), direttore generale di Assogestioni. “Vogliamo garantire a tutti la possibilità di approfondire i numerosi temi trattati in modo più coinvolgente ed efficace, per offrire un’esperienza di qualità grazie a contenuti attuali e originali”. Questo trasferimento, ha aggiunto Jean-Luc Gatti, responsabile Salone del Risparmio e direttore Comunicazione di Assogestioni, “fa parte della normale evoluzione di un evento che negli anni è diventato l’appuntamento di riferimento per la sua industria, riuscendo a coinvolgere un numero crescente di aziende e operatori del settore“.

I NUMERI DELLA MANIFESTAZIONE – Confermati invece anche per il prossimo anno i 10 main partner della manifestazione: Aberdeen Asset Management, Anima sgr, Arca sgr, Bnp Paribas Investment Partners sgr, Eurizon Capital sgr, Invesco Asset Management, J.P. Morgan Asset Management, Pictet & Cie, Pioneer Investment Management e Ubi Pramerica sgr, mentre cresce del 30%, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno il numero di aziende che hanno già aderito alla nuova edizione.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!