Citywire, i migliori gestori di fondi bilanciati mixed asset? Sono in Lemanik e Jp Morgan

CLASSIFICA – I gestori di fondi mixed asset bilanciati in euro sono i protagonisti della classifica Citywire di oggi. Si tratta, lo ricordiamo, di due distinte graduatorie, una su un peirodo di tre anni e una su cinque anni, che prendono in esame la performance non del singolo prodotto, ma delle persone che lo seguono, tenendo conto anche di eventuali cambiamenti nella carriera del fund manager.

TRE ANNI – Ebbene, su un orizzonte temporale di 36 mesi, a distinguersi nella gestione di fondi bilanciati mixed asset in euro – i prodotti considerati sono tutti autorizzati per la vendita in Italia – sono stati Massimo Trabattoni, attualmente alla guida del fondo Lemanik Sicav Italy, Giacomo Mergoni, gestore di Banor Sicav European Value, e Giorgio Moretti, fund manager del Symphonia Lux – Combined Dividends.


CINQUE ANNI  – Considerando un periodo più lungo – più precisamente dal 31 agosto 2010 al 31 agosto 2015 – emergono le buone performance di Gareth Witcomb e Talib Sheikh, co-gestori dei fondi JPM Global Conservative Balanced B Acc EUR e JPM Global Balanced B Acc EUR, Marco Vicinanza, gestore di Arca BB e Michael Schoenhaut, al timone del JPM Global Income A Div EUR.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: