Fondi in Borsa, arrivano tre prodotti targati Alessia Sicav

NUOVI ARRIVI – Il listino Etf Plus di Borsa Italiana si arricchisce di una nuova emittente. Si tratta della lussemburghese Alessia Sicav, che è ormai pronta a portare a Piazza Affari i suoi tre fondi di investimento: la data ufficiale del debutto è fissata per martedì 29 settembre, come ha spiegato a Bluerating Fabio Gnecco, uno dei partner della società. Nel dettaglio, i tre fondi quotati – che avranno commissioni  in linea con la classe istituzionale – saranno Alessia Absolute Return Macro, Alessia Absolute Return Plus e Alessia Volcor beta zero, per cui è stata costituita una classe ad hoc, la classe ‘Q’.

L’ACCORDO
Directa Sim, come nei precedenti casi di quotazione di fondi sul listino Etf Plus di Borsa Italiana, ha stretto un accordo anche con Alessia Sicav per la negoziazione a commissione zero dei fondi dell’emittente lussemburghese.

ALESSIA SICAV – Fondata da Giuseppe Distefano e Stefano Lonoce, Alessia Sicav è operativa dal marzo 2008 e ad oggi i suoi fondi sono autorizzati alla distribuzione in Italia e Lussemburgo e hanno investitori istituzionali in Svizzera, Regno Unito e Francia.

IL LISTINO INIZIA A POPOLARSI
– Salgono così a 42 i prodotti in negoziazione sul segmento Etf Plus di Borsa Italiana: oltre ai tre nuovi arrivati, ce ne sono altri 25 di diritto lussemburghese – 12 di New Millennium scav (qui la notizia), 11 di Pharus Sicav (qui la notizia) e 2 di Hypo Portfolio Selection Sicav (qui la notizia) – e 14 di diritto italiano targati AcomeA Sgr (qui la notizia).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!